Parole in piena libertà Perché, per quanto si impegnino a farci smettere, continuiamo a pensare.

4 agosto 2007

In occasione di cosa??????!!!!!!!

Filed under: Politica e attualità — Marco @ 13:04

Oggi su “La Stampa” di Torino leggo delle decisioni del Comune sul nuovo tratto realizzato per la metropolitana.

Serve una premessa. Torino, che ha aspettato una metropolitana 50 anni di troppo, finalmente ha qualcosa.

Qualcosa di sbagliato, perché serviva più urgentemente una tratta nord-sud e invece per ragioni politiche è stata fatta una tratta est-ovest (egoisticamente mi fa comodo, perché abito a ovest, ma questo non giustifica ciò che è stato fatto). Sbagliato, perché invece di avere la metropolitana che attraversa il centro abbiamo la metropolitana che attraversa un tratto di periferia (nel quale hanno cancellato totalmente le linee di autobus e di tram) e, arrivata ai margini del centro cittadino (stazione di Porta Susa), finisce, lasciando il centro sommerso dal traffico.

Finalmente hanno fatto una tratta nuova che attraversa un pezzo di centro, da Porta Susa a Porta Nuova. La città ne ha bisogno come dell’aria che respiriamo. Speriamo che apra al più presto.

Invece…….

Riporto dalla Stampa:

Il taglio del nastro per la nuova tratta fino a Porta Nuova, previsto per settembre, slitterà di un mese, a ottobre, in occasione della visita del premier Romano Prodi.

Ditemi che stanno scherzando…….

Oppure…….

Signori Torinesi: ditemi che smetterete prima o poi di votare per questa gente…….

1 agosto 2007

Esami di riparazione e servizio di leva?

Filed under: Politica e attualità — Marco @ 19:12

Ehm……… dopo aver rotto i maroni con la storia dello scalone di Maroni, dicendo come si fa a dire a uno che potrebbe andare in pensione che deve lavorare tre anni in più, adesso mi spiegate come si fa a dire a uno che sapeva di non dover fare il servizio di leva “abbiamo scherzato”? Questo mentre si parla di licenziare 30.000 (non noccioline) militari professionisti?

Per gli esami di riparazione, be’ non ho parole.

Powered by WordPress